Termini e Condizioni

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA ONLINE

Le presenti Condizioni Online si applicano esclusivamente alla vendita a distanza tramite web dei prodotti compiutamente illustrati e descritti sul sito www.fungopellet.it (di seguito “Prodotto/i”). 
Il Cliente è tenuto, prima di inoltrare la Proposta d’Ordine, a leggere ed accettare le presenti Condizioni Online. L’inoltro della Proposta d’Ordine implica l’integrale conoscenza ed espressa accettazione sia delle presenti Condizioni Online che di quanto indicato nella Proposta d’Ordine. 

Per qualsiasi informazione legale, consultare a sezione Privacy 

1. SOGGETTI

1.1 Il venditore dei Prodotti (di seguito “Venditore”) è Doubler snc con sede legale in Via Festari, 15 – 36100 Vicenza – P.IVA 04137260230 – Mail: info@fungopellet.it

1.2 Le presenti Condizioni disciplinano l’acquisto di prodotti su www.fungopellet.it (di seguito il “Sito”) e non disciplinano, invece, la vendita di prodotti o di servizi da parte di soggetti diversi dal Venditore che siano presenti sul Sito tramite link, banner o altri collegamenti ipertestuali. Il Venditore non è responsabile della fornitura di beni e servizi da parte di terzi.

1.3 Il Cliente sarà identificato attraverso i dati dallo stesso inseriti nella fase di registrazione o nel carrello se il cliente non vuole registrarsi. È vietato fornire dati falsi e/o inventati: il Venditore è esonerato da ogni responsabilità al riguardo.

1.4 Le offerte di Prodotti presenti sul Sito si rivolgono a clienti maggiorenni. Realizzando un ordine attraverso il Sito, ci garantisce di avere più di 18 anni e di possedere la capacità legale di stipulare contratti vincolanti.

2. MODALITA’ DI PERFEZIONAMENTO DEL CONTRATTO

2.1 L’acquisto deve essere confermato tramite lo specifico pulsante “Acquista” alla fine del carrello

2.2 Prima di completare l’acquisto, sarà chiesto al Cliente di confermare l’avvenuta lettura ed accettazione delle Condizioni Generali di Vendita.

2.3 Il Cliente riceverà via email, all’atto della conclusione del contratto, la Conferma d’Ordine e Spedizione contenente:
– le informazioni e le immagini di ciascun Prodotto ed il relativo prezzo;
– il mezzo di pagamento selezionato;
– modalità e luogo di consegna ed i relativi costi di spedizione;

2.4 Il Venditore si riserva la facoltà, prima di inviare la Conferma d’Ordine e di Spedizione, di richiedere via e-mail o via telefono ulteriori informazioni relative all’acquisto ed eventuali dati di fatturazione aggiuntivi.

2.5 Il Venditore potrà non dar corso agli acquisti che non diano sufficienti garanzie di solvibilità o che risultino incomplete o non corrette, oppure in caso di indisponibilità dei Prodotti. In questi casi, entro e non oltre 30 (trenta) giorni lavorativi a decorrere dal giorno in cui il Cliente ha trasmesso l’acquisto, provvederemo ad informare il Cliente via email che il contratto non è concluso e che non verrà dato seguito all’acquisto specificandone i motivi. In tale ipotesi l’importo eventualmente già impegnato sul mezzo di pagamento scelto verrà disimpegnato.

2.6 Il Venditore si impegna a consegnare i Prodotti ordinati il prima possibile (tenuto conto della modalità di spedizione selezionata dal Cliente) e comunque entro e non oltre 30 (trenta) giorni dalla Data di Conclusione del Contratto.

2.7 Il Venditore si riserva il diritto di rifiutare ordini provenienti da un Cliente con cui sia in corso o si sia in precedenza verificato un contenzioso e/o una contestazione relativa ad un precedente Ordine. Ciò si applica anche a tutti i casi in cui il Venditore ritenga il Cliente inidoneo, ivi incluso, a titolo esemplificativo, il caso di precedenti violazioni delle Condizioni Generali di Vendita,  o per qualsivoglia altra motivazione, soprattutto qualora il Cliente sia stato coinvolto in attività fraudolente di qualsiasi genere.

2.8 Nonostante il Venditore adotti costantemente misure volte ad assicurare che le fotografie mostrate sul Sito siano riproduzioni fedeli dei Prodotti, ivi inclusa l’adozione di ogni soluzione tecnologica possibile per ridurre al minimo le imprecisioni, sono sempre possibili alcune variazioni a causa delle caratteristiche tecniche e delle caratteristiche di risoluzione dei colori di cui è dotato il computer utilizzato. Di conseguenza, il Venditore non sarà responsabile dell’eventuale inadeguatezza delle rappresentazioni grafiche di Prodotti mostrati sul Sito qualora dovuta alle suddette ragioni tecniche, dal momento che tali rappresentazioni hanno meramente funzione illustrativa.

3. PREZZI DI VENDITA

3.1 I prezzi dei Prodotti (di seguito “Prezzo/i”) e delle spese di spedizione (di seguito “Spese di Spedizione”) sono quelli indicati sul Sito e nel momento della trasmissione dell’ordine.
Non comprendono eventuali costi connessi a dazi doganali (ove non diversamente specificato nell’ordine. Nel caso di esercizio del diritto di recesso, le Spese di Spedizione che siano già stata pagate dal Cliente sono escluse dal rimborso.

3.2 Occasionalmente potranno esserci prodotti in sconto, il prezzo d’acquisto sarà visibile. Il venditore si riserva di applicare o meno sconti.

5. MODALITÀ DI PAGAMENTO

5.1 Il pagamento può essere eseguito con una delle modalità elencate nella sezione durante l’acquisto.

5.2 Sono accettate le principali carte di credito e prepagate. Il pagamento mediante carte di credito avverrà senza alcun onere aggiuntivo. Il Cliente che effettua il pagamento conferma di essere titolare della carta di credito utilizzata. In assenza di tali presupposti non sarà possibile procedere con l’ordine. Il sito utilizza PayPal come metodo di pagamento, bonifico bancario all’ordine.

Si precisa che il Venditore non è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito del Cliente, che vengono gestite direttamente dal soggetto terzo che amministra il pagamento. Per questo motivo il Venditore non verrà a conoscenza di tali dati, né li conserverà. 
In nessun caso il Venditore può quindi essere ritenuto responsabile per l’uso fraudolento di carte di credito e prepagate da parte di terzi utilizzate mezzo PayPal.

5.3 Scegliendo la modalità di pagamento con Contrassegno, quando disponibile sul sito, l’Ordine dovrà essere pagato in contanti direttamente al corriere che consegnerà i Prodotti.

6. SPEDIZIONE E CONSEGNA

6.1 Ogni spedizione contiene:
-i Prodotti ordinati ed eventuali omaggi;
-eventuale documentazione accompagnatoria richiesta nel Paese di spedizione;
-eventuale materiale informativo e marketing.

6.2 I Prodotti saranno consegnati dal corriere individuato dal Venditore. Sarà possibile in ogni momento consultare la sezione “Spedizioni” presente sul Sito per informazioni aggiuntive su costi, tempi e modalità di spedizione.
La consegna dei Prodotti può avvenire inserendo l’indirizzo sul sito.

7. DIRITTO DI RECESSO

7.1 Il Cliente avrà il diritto di recedere dal contratto concluso sul Sito, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, restituendo al Venditore tutti i Prodotti acquistati.
Il Cliente dovrà comunicare al Venditore, con le modalità di cui al paragrafo 7.2, la volontà di esercitare il diritto di recesso entro il termine di 15 giorni, decorrenti dal giorno in cui il Cliente o un incaricato dello stesso (diverso dal corriere) ha acquisito il possesso dei Prodotti. 
Nel caso siano stati acquistati più Prodotti con un medesimo Ordine, la volontà di recedere potrà essere comunicata in tempi diversi, sempre entro il termine di 15 giorni.

7.2 Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente può inviare una mail a info@fungopellet.it riportando i riferimenti dell’ordine o lasciare un messaggio nella sezione “Contattaci” del sito

7.3 Il diritto di recesso è sottoposto alle seguenti condizioni:
– entro 14 (quattordici) giorni dalla data in cui ha comunicato la propria decisione di recedere dal Contratto, il Cliente dovrà:

(1) spedire al Venditore i Prodotti debitamente imballati:
a) mediante consegna dei Prodotti presso uno dei punti di ritiro convenzionati
oppure
b) mediante consegna dei Prodotti al corriere scelto dal Cliente;
oppure
c) mediante consegna dei Prodotti al corriere incaricato dal Venditore nel Paese corrispondente al Sito su cui l’Ordine è stato effettuato. 
– i Prodotti Resi acquistati con un medesimo Ordine potranno essere restituiti anche in diversi momenti, sempre entro il termine di 14 giorni dalla data in cui il Cliente ha comunicato la propria decisione di recedere dal Contratto; 
– i prodotti restituiti nell’esercizio del diritto di recesso (di seguito i “Prodotti Resi”) vanno restituiti nella loro interezza, rimanendo esclusa la possibilità di restituire solo alcune parti o componenti degli stessi (anche nel caso di kit); 
– i Prodotti Resi non devono essere stati utilizzati, indossati, lavati, sporcati o danneggiati e non devono riportare segni d’uso;
– i Prodotti Resi devono essere restituiti confezionati esattamente come sono stati spediti, completi di ogni accessorio ed etichetta. 
– nelle ipotesi in cui il Venditore offra la possibilità di acquistare determinati Prodotti usufruendo di specifiche promozioni (ad esempio 5×4, 3×2, compra X ti regalo Y etc), il diritto di recesso potrà essere esercitato anche con la restituzione solamente di alcuni dei Prodotti in promozione: in questa ipotesi verrà rimborsato il prezzo del Prodotto Reso effettivamente pagato e risultante dal documento commerciale/fattura d’acquisto, con addebito delle spese di spedizione come precisato nel punto che segue.

7.4 In caso di esercizio del diritto di recesso il Venditore rimborserà al Cliente tutti i pagamenti effettuati per l’acquisto dei Prodotti Resi, fatta eccezione per le seguenti spese che, se applicabili, rimarranno a carico del Cliente:
– le spese iniziali di spedizione dell’Ordine (già inizialmente pagate dal Cliente al momento dell’acquisto). Si precisa che dette spese verranno rimborsate al Cliente esclusivamente in caso di danno ai Prodotti dovuto al trasporto, oppure in caso di errori nella spedizione da parte del Venditore, oppure in caso di Prodotti riconosciuti come difettosi;
– le spese accessorie all’ordine eventualmente sostenute (ad esempio: spese di contrassegno, costo della confezione regalo ecc);
– le spese di spedizione derivanti dall’eventuale scelta del Cliente di utilizzare per la restituzione dei Prodotti un corriere e/o una modalità di consegna diversa rispetto al tipo di consegna previsto dal Venditore;
– nell’ipotesi in cui i Prodotti si trovino in un Paese diverso da quello del Sito su cui è stato effettuato l’Ordine, rimarranno a carico del Cliente:

7.5 Nel caso il diritto di recesso venga esercitato senza il rispetto delle modalità di cui al paragrafo 7, il Cliente non avrà diritto ad alcun rimborso. Entro 10 giorni dall’invio della email con cui verranno comunicate al Cliente la mancata accettazione del reso e le relative motivazioni, rispondendo alla stessa email il Cliente potrà scegliere di riottenere, a Sue spese, i Prodotti Resi. In caso contrario, il Venditore potrà legittimamente trattenere i Prodotti Resi, oltre alle somme già pagate per il loro acquisto.

7.6 Il diritto di recesso è escluso nel caso di Prodotti Personalizzati.

8. GARANZIA LEGALE PER PRODOTTI NON CONFORMI

8.1 Il Venditore è responsabile per qualsiasi difetto dei Prodotti e per la non conformità degli stessi all’Ordine effettuato, esistente al momento della consegna del bene.

8.2 La durata della garanzia è di 2 (due) anni dal momento della consegna del bene. La presente garanzia è valida alle seguenti condizioni:

a) il difetto si manifesti entro 2 (due) anni dalla data di consegna dei Prodotti;
b) il Cliente presenti al Venditore reclamo formale relativamente ai difetti entro un massimo di 2 (due) mesi dalla data in cui il difetto è stato scoperto, salvo che ciò non risulti in contrasto con norme imperative prevalenti del Paese di residenza abituale del Cliente;
c) il Cliente presenti il documento commerciale/fattura di acquisto.

8.3 Nel caso in cui la mancanza di conformità dei Prodotti acquistati sia stata accertata dal Venditore, il Cliente avrà il diritto di ottenere senza spese aggiuntive:

– la sostituzione dei Prodotti non conformi con altri di importo equivalente oppure, in alternativa,
– la restituzione dell’importo pagato per l’acquisto dei Prodotti. La restituzione avverrà, a scelta del Cliente, attraverso lo stesso mezzo usato dal Cliente per l’acquisto iniziale.

8.4 Tutti i costi di restituzione di prodotti riconosciuti come difettosi saranno sostenuti dal Venditore.

9. CONTATTI

Per qualsiasi richiesta di informazione, contattare i seguenti recapiti:
Servizio Clienti Doubler snc: tel. 393.3987063 – Mail: info@fungopellet.it – Sede legale: Via Festari 15 – Vicenza Italia

10. PRIVACY

La invitiamo ad accedere alla Privacy Policy pubblicata sul Sito per ottenere tutte le informazioni su come trattiamo i Suoi dati personali.

11. LEGGE APPLICABILE, SOLUZIONE DELLE CONTROVERSIE E FORO COMPETENTE

11.1 Le presenti Condizioni Online sono disciplinate dal diritto italiano e saranno interpretate in base ad esso, fatta salva qualsiasi diversa norma imperativa prevalente del paese di residenza abituale del Cliente. Di conseguenza l’interpretazione, esecuzione e risoluzione delle Condizioni Online sono soggette esclusivamente alla legge Italiana (fatta salva qualsiasi diversa norma imperativa prevalente del paese di residenza abituale del Cliente) ed eventuali controversie inerenti e/o conseguenti alle stesse dovranno essere risolte in via esclusiva dall’autorità giurisdizionale Italiana, come di seguito meglio precisato. In particolare, qualora il Cliente rivesta la qualifica di Consumatore, le eventuali controversie dovranno essere risolte dal tribunale del luogo di domicilio o residenza del Cliente in base alla legge applicabile oppure, a scelta del Cliente in caso di azione intrapresa dallo stesso, dal Tribunale di Vicenza. Qualora il Cliente agisca invece nell’esercizio della propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale, le parti consensualmente stabiliscono la competenza esclusiva del Foro di Vicenza.

11.2 E’ fatto salvo in ogni caso il diritto del Cliente a rivolgersi al giudice ordinario competente per la controversia derivante dalle presenti Condizioni Generali di Vendita, qualunque sia l’esito della procedura di composizione extragiudiziale sopra descritta, nonché la possibilità, ove ne ricorrano i presupposti, di promuovere una risoluzione extragiudiziale delle controversie relative ai rapporti di consumo mediante ricorso alle procedure di cui alla Parte V, Titolo II – bis Codice del Consumo (Cioè il D.Lgs. n.206/2005).

12 MODIFICA E AGGIORNAMENTO

Le presenti Condizioni potranno essere modificate in qualsiasi momento. Verrà richiesto al Cliente di accettare esclusivamente le Condizioni Online in vigore al momento dell’acquisto. Le nuove versioni delle Condizioni Online saranno efficaci dalla data di pubblicazione delle stesse sul Sito ed in relazione ad Ordini presentati successivamente a tale data. Sarà possibile verificare le eventuali versioni precedenti delle Condizioni Online nell’apposita sezione del Sito.

13 DECLINAZIONE RESPONSABILITA’

Gruppo RC pubblica informazioni sul sito al fine di fornire un servizio ai propri visitatori, ma declina ogni responsabilità circa la possibilità di eventuali inesattezze tecniche o di fatto e/o errori tipografici per i quali è prevista e gradita segnalazione all’indirizzo info@grupporc.it, che ne comporterà la pronta correzione. Gruppo RC si riserva inoltre il diritto di apportare modifiche e/o correzioni al sito ogni qual volta lo ritenga necessario senza avere l’obbligo di darne preavviso. Gruppo RC non offre alcuna garanzia che le informazioni pubblicate nel proprio sito siano conformi al diritto ed alla normativa vigente del tuo Paese. Nel caso in cui le suddette informazioni siano contrastanti con le norme che regolano lo stato di appartenenza del cliente,  si invita suddetto cliente ad astenerti dall’utilizzo del sito. In caso contrario è il cliente stesso ad assumersi implicitamente la responsabilità dell’utilizzo del sito e dei suoi contenuti. Gruppo RC declina ogni responsabilità da eventuali problemi, danni o rischi che l’utente può incontrare nell’uso del sito. Gruppo RC declina ogni responsabilità da eventuali malfunzionamenti del sito legati alla disattivazione dei cookies nel browser dell’utente. Gruppo RC si riserva il diritto di modificare, rettificare e/o riesaminare i termini e le condizioni contenute in questa nota legale ogni volta lo ritenga necessario, tramite un aggiornamento della stessa, senza darne alcun preavviso. L’utente è in dovere di attenersi ai termini e condizioni di questa nota legale, ed è tenuto a controllare periodicamente questo regolamento per rivedere i termini e le condizioni che sono sottoposte all’uso del sito.

Informazioni riguardanti la risoluzione online delle dispute ai sensi dell’Art. 14 Par. 1 dell’ODR (Online Dispute Resolution Regulation):

La Commissione Europea assegna ai consumatori la possibilità di risolvere online le dispute, ai sensi dell’Art. 14 Par. 1 dell’Online Dispute Resolution (ODR) su una delle sue piattaforme. La piattaforma (http://ec.europa.eu/consumers/odr) serve come un luogo in cui i consumatori possono cercare di raggiungere accordi stragiudiziali sulle controversie derivanti da acquisti on-line e da contratti di servizio.

Ultimo aggiornamento: 27 Agosto 2021